venerdì 20 aprile 2012

Gilet


Si, è vero, sembra un grembiule, il modello è identico, con la differenza che questo è lavorato ai ferri. L'avevo visto qui, indossato da questa bimba e, come faccio solitamente con tutto ciò che mi piace che trovo nel web, l'ho salvato in Pinterest. L'ho iniziato tempo fa e speravo di poterlo postare prima della partenza per la mia vacanza in Sardegna, ma sono riuscita a finirlo solo ieri sera, ed eccomi qua a presentarvi il risultato.




































































































Le immagini non rendono tanto l'idea, ma io trovo questo modello molto carino. Ho aggiunto qualche fiore colorato per ravvivare un pochino il post che con i soli toni del gilet mi sembrava spento. 
La realizzazione è molto semplice, ho utilizzato 2 etti di lana da lavorare con i ferri n° 4, sono partita dal basso con 150 punti diminuendone 12 per lato sui fianchi. Ho aggiunto 50 punti per ogni laccio posteriore chiudendo con la catenella 74 punti per parte proseguendo con il davati diminuendo un punto per ogni ferro diritto fino all'altezza per l'inizio delle bretelle. Non ci sono spiegazioni per questo modello, quello che vedete è una mia libera interpretazione. Chi fosse interessata a maggiori dettagli può scrivermi all'indirizzo a lato del post.


16 commenti:

  1. Proprio un bel risultato, davvero! Non vedo l'ora di vedertelo addosso... credo proprio che qualcuno te lo copierà. Lara

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto e nonostante la serietà del colore il modello rende il top stravagante. Sempre belli anche i tuoi scorci di natura :)

    RispondiElimina
  3. E' un modello simpaticissimo e semplice, potrei provare anch'io a farlo, chissà!

    RispondiElimina
  4. molto bello il modello ma non proverò a riprodurlo, perchè ho sempre freddo alle braccia e non solo. è una piccola orchidea il fiore all'estrema non sinistra?

    RispondiElimina
  5. Bellissimo. Io ci provo a copiarlo.
    Dove sarà mai finita la mia carta carbone....

    RispondiElimina
  6. zia è strabello, mi piacciono il colore, gli incroci...tutto bello!

    RispondiElimina
  7. Unico!Io avrei aggiunto un fiore anche sul gilet, giusto per invocare un po' di primavera: qui a Napoli sembra inverno! (No che mi dispiaccia, si intenda!) :D
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  8. Se avessi una lista di cose che mi piacerebbe fare (e non la faccio perchè sarebbe chilometrica...), questo modello sarebbe ai primi posti. Bellissimo, l'ideale per me che sono calorosa ma devo avere il busto coperto. Ale

    RispondiElimina
  9. Lo sapevo, lo sapevo! Da quando mi hai mostrato il modello, sapevo che cosa le tue magiche mani avrebbero prodotto. E' splendido, complimenti!

    RispondiElimina
  10. ma è bellissimo questo modellino...
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. Me lo presti? E' bellissimooooooooo

    RispondiElimina
  12. Che bello!
    Ma è per grandi o per piccini?
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per grandi anche se mi sono ispirata da un gilet indossato da una bambina.

      Elimina
  13. bonjour,
    très joli
    serait-il possible d'avoir les explications svp merci
    bri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le spiegazioni sono in questo post

      http://conunfilo.blogspot.it/2012/09/il-gilet-tutto-dun-pezzo.html

      un caro saluto.

      Elimina