giovedì 19 gennaio 2012

Custodia per iPad e Kindle


Nel mio sottotetto ho una macchina da cucire sempre in attesa che mi decida ad usarla, anzi, sta aspettando che io superi la soggezione che ho nei suoi confronti. So di essere ridicola, non essendo molto esperta ci sto alla larga, la guardo con diffidenza senza mai preferirla  ai ferri per la maglia o l'uncinetto per impratichirmi un po'.



































Ammiro molto chi la usa con facilità e in poco tempo è in grado di creare cose meravigliose, come Aracne del blog La griccia  che ha saputo realizzare questa splendida tenda o Nova Melina che cuce ciabattine e le vende su Etsy. Io sono in difficoltà a far passare il filo nel suo percorso ed estrarlo dall'ago, figuriamoci se potrei mai ambire a portare a termine simili meraviglie. Solitamente durante la cucitura il filo si strappa, poi perdo quello inferiore e devo iniziare tutto da capo. Mi capita ogni genere di  intoppo e a risolverlo ci impiego un sacco di tempo.




























Oggi, sono riuscita a cucire queste due custodie, una per il mio Ipad (che come si può vedere nella foto, ho fatto personalizzare con il nome del mio blog) e l'altra per il Kindle di una mia giovane amica.
























Da un pezzo di panno acquistato molto tempo fa per farne una borsa, ho ritagliato due striscie. Dopo averle cucite ai lati, ho inserito in una fessura creata su tutte e due le facce della custodia una striscia, formata per metà dallo stesso panno e l'altra metà da un elastico, con lo scopo di trattenere l'Ipad o il Kindle o di estrarlo con facilità spostando l'elastico.


Ho messo in campo tutta la mia buona volontà, nonostante la semplicità del lavoro. Sono molto soddisfatta del risultato, per il mio iPad va benissimo, la mia amica apprezzerà sicuramente e non andrà a verificare se le cuciture non sono proprio perfette.


8 commenti:

  1. originale la chiusura!!! carine e simpatiche le custodie....
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. They look great! And I love the color you used.
    x Katherine

    RispondiElimina
  3. Lavoro perfetto, colore stupendo, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Vero vero, l'ho già visto dal vivo, ed è bellissimo! Il colore è perfetto!

    RispondiElimina
  5. Perbacco, sono compiaciuta ed onorata di aver meritato una menzione.
    Ti dirò una cosa, i miei figli mi hanno regalato una taglia e cuci per Natale: ci credi che ancora non ho avuto il coraggio di usarla?
    Spero di metterci mano, prima o poi, e ottenere bei risultati come i tuoi.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il tuo blog. Mi piace!

    RispondiElimina
  7. Bello, hai visto che non è così difficile??
    ciao

    RispondiElimina